Zanicchi su “Caramelle”: non meritava l’eliminazione

Zanicchi su “Caramelle”

Zanicchi su “Caramelle”: secondo la cantante, la canzone di Pierdavide Carone e i Dear Jack non meritava di essere eliminata

È andata in onda ieri sera la prima puntata della kermesse canora italiana più nota e discussa di sempre: il Festival di Sanremo, che anche per quest’anno ha come presentatore ufficiale il cantautore Claudio Baglioni, affiancato chiaramente da altre persone ma sicuramente il più “criticabile” per via della sua posizione principale. Baglioni è stato in qualche modo criticato anche da Iva Zanicchi, che ha deciso di dire la sua opinione anche in merito ad una scelta, che è stata quella di eliminare i Dear Jack e Pierdavide Carone con il loro brano dal titolo Caramelle.

Un brano molto difficile e complesso, quello di Carone e i Dear Jack, che tratta appunto un tema delicato, un argomento scottante come la pedofilia e che sta letteralmente scalando le classifiche, ascoltato in moltissime radio. La Zanicchi, che non ha peli sulla lingua, ha infatti dichiarato di non aver compreso la decisione di Baglioni sull’eliminazione della canzone dalla gara: “La canzone dei Dear Jack esclusa? Baglioni o è sordo o è un genio perché significa che gli altri brani sono tutti superiori e questo festival passerà alla storia”, ha commentato la Zanicchi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*