Iva Zanicchi su Festival Sanremo: politicizzato da anni

Iva Zanicchi su Festival Sanremo

Iva Zanicchi su Festival Sanremo: secondo la nota cantante, la kermesse canora non era politicizzata solo ai tempi di Baudo

Il fatto che non sia stata per nulla chiamata o comunque coinvolta all’interno del Festival di Sanremo non è affatto piaciuto a Iva Zanicchi, da sempre appassionata cantante ed anche molto presente nel mondo televisivo. La cantante, che è ospite al Galà del Casinò di Sanremo, ha deciso però did are libero sfogo ai suoi pensieri e quindi di dire la sua su questo 69esimo Festival della canzone italiana che non è ancora iniziato ma già inizia – come di consueto – ad essere oggetto di critiche e di polemiche.

In particolar modo, la Zanicchi ha deciso di soffermarsi sull’aspetto “politico” – o comunque politicizzante – della kermesse canora italiana più famosa di sempre, ed ha sostenuto che il Festival non era orientato alle idee politiche solo quando alla sua conduzione c’era Pippo Baudo. Nel corso di una recente intervista in cui le è stato chiesto cosa pensa del Festival politicizzato, la Zanicchi ha infatti dichiarato che “il Festival è politicizzato ormai da anni, forse solo ai tempi di Baudo non lo era. Ma la cultura è da sempre in mano alla sinistra. Detto questo, ognuno è libero di esprimersi come vuole. Anche se, in una conferenza stampa in cui bisogna parlare di canzone italiana, io avrei evitato di fare riferimento alla politica”.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*