Torino, Salone del libro: presente anche la Polizia di Stato

Anche quest’anno la Polizia di Stato è presente al Salone internazionale del libro di Torino, giunto alla sua XXXII edizione, in corso dal 9 al 13 maggio al “Lingotto Fiere”.

Nello stand allestito all’interno del padiglione 3, vengono presentate le attività della Polizia di Stato e quelle delle sue specialità con conferenze, incontri e dibattiti.

In particolare saranno presenti gli specialisti della Stradale, della Postale, della Ferroviaria e ancora la Scientifica, la divisione anticrimine della questura e Poliziamoderna, la rivista ufficiale della Polizia di Stato che promuove alcune produzioni originali come il libro-raccolta a fumetti con le avventure del commissario Mascherpa.

Nell’arco delle singole giornate nella parte Agorà dello stand, sono in programma incontri con i poliziotti su materie di specifica competenza. Nel corso di questi appuntamenti verranno proiettati slide e video esplicativi e verrà distribuito materiale divulgativo sulle tematiche che via via saranno presentate.

Saranno presenti anche i poliziotti scrittori che presenteranno i loro libri: Antonio Giuliano autore del volume “Salvatore Ottolenghi – Le impronte digitali in Polizia Scientifica e Medicina Legale”, Silvana Celani con “L’estetica dell’Assassino – Identikit di un’altra vita”, Roberto Centazzo autore del libro “Mazzo e Rubamazzo”, Nicola Marchetti autore di “Viterbo in noir” e Paolo Citran autore di “Noi poliziotti del 113 e tra le ombre di Marghera”.

Fonte: Polizia di Stato

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*