Verbania, Festa patronale di San Vittore

martedì 8 maggio
Ore 18.00 consegna delle benemerenze Città di Verbania, presso centro eventi Il Maggiore (a Carlo Tacchini e Carlo Sada)
Ore 20.30 Santa Messa celebrata dal Vescovo di Novara Mons. Franco Giulio Brambilla, presso la Basilica di San Vittore – Intra. Di seguito processione lungo le vie di Intra e benedizione del lago.

Altri eventi:
5 maggio, Stadio Pedroli – ore 17.30 partita di calcio Pallanza – Intra over 40
3 maggio, 12° Giro delle Contrade e delle vie di IntraPartenza da Piazza Ranzoni – ore 19.30 e 20.00. Ricavato donato a “Angeli dell’Hospice VCO” (Avis Marathon Verbania)

Turista nella tua CittàPer la festa del patrono cittadino l’8 maggio (e il 2 giugno festa della Repubblica) i residenti della città di Verbania accederanno gratuitamente ai Giardini Botanici di Villa Taranto e al Museo del Paesaggio.
Lo stand gastronomico in Piazza S. Vittore, organizzato dal Comitato I Pacian da Intra Si inizia venerdì 3 maggio con cena alle ore 19, quindi alle 19.40 minigiro e alle 20 Giro delle Contrade; sabato 4 e domenica 5 pranzo a mezzogiorno e cena alle 19; mercoledì 8 maggio, giorno del Santo patrono, il pranzo è preceduto alle 11.30 dall’aperitivo di San Vittore e seguito dalla Torta di San Vittore offerta dalla Casa del Dolce, si conclude con la cena dalle 19.
La festa patronale è patrocinata dal Comune.

Fonte: Comune di Verbania

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*