Torino, Inseguimento da film

polizia

Domenica sera, alle 23.30, i motociclisti della Squadra Volante vedono una Volkswagen Passat transitare ad alta velocità in via Ala di Stura angolo via Sospello per poi proseguire la marcia in via Breglio sempre ad andatura sostenuta.

I poliziotti si mettono all’inseguimento dell’auto e, nonostante le segnalazioni degli agenti, l’auto prosegue la sua fuga in via Fossata, dove raggiunge la velocità di 130 km/h.  L’auto ha poi proseguito la fuga in altre vie del quartiere, talvolta contromano altre volte zigzagando, sempre tallonata dai poliziotti. Il conducente del veicolo in più occasioni cerca di speronare le moto dei poliziotti nel tentativo di scaraventarli per terra. In via Randaccio angolo via Gulli, però, gli agenti riescono a bloccare la VW Passat. Quando vengono fermati, sia il conducente sia il passeggero oppongono resistenza ai poliziotti nel tentativo di fuggire.

Successivamente viene accertato che il conducente dell’auto, un diciannovenne italiano con precedenti di polizia, guidava con un tasso alcolemico superiore a 1,70. L’uomo viene arrestato per resistenza a P.U. e lesioni personali, per il trauma contusivo cagionato al polso a uno dei poliziotti. Il diciannovenne, inoltre, viene denunciato in stato di libertà per la guida in stato di ebbrezza e sanzionato amministrativamente per aver condotto l’auto senza aver mai conseguito la patente e per la velocità non commisurata.

Il passeggero, invece, un cittadino brasiliano di 21 anni irregolare sul Territorio Nazionale, viene denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a P.U.

Entrambi gli occupanti dell’auto sono stati sanzionati per la violazione delle norme legate all’emergenza sanitaria COVID-19.

Fonte: Questura di Torino

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*