Novara, Coronavirus: controllo del territorio

Anche la scorsa settimana la Polizia Locale di Novara è stata impegnata nell’attività di controllo del territorio al fine di verificare il rispetto del DPCM e del Decreto Regionale riguardante il lockdown per il coronavirus.

Dal 20 al 26 aprile sono stati controllate 766 persone ed elevate 4 contravvenzioni per essere stati sorpresi in giro senza un valido motivo. Dati che confermano che i novaresi si sono dimostrati rispettosi dei provvedimenti governativi e regionali. Sono inoltre stati ispezionati 772 esercizi commerciali: 5 sono stati sanzionati per mancato adeguamento delle attività alle prescrizioni. In particolare, nella giornata del 25 aprile, 3 esercizi condotti da cittadini extracomunitari, due fruttivendoli e un macellaio, sono stati sanzionati perché erano aperti nonostante la chiusura imposta dalla Regione Piemonte.
In via Precerutti, in mattinata, sono state rimosse una serie di carcasse segnalate dai cittadini della zona. L’intervento è stato effettuato dalla Polizia Locale.

Gli agenti – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Piantanida – sono impegnati, ormai da due mesi, principalmente sul piano dei controlli legati all’emergenza sanitaria. Ciononostante, ogni giorno vengono espletate anche le altre funzioni che riguardano il controllo della città anche da un punto di vista ambientale e del decoro. La Polizia Locale fa seguito, dunque, alle segnalazioni che via via arrivano dai cittadini e non solo occupandosi dei vari aspetti legati al loro ruolo. Un ringraziamento va anche ai Novaresi, sempre molto attenti al bene della città.

Fonte: Comune di Novara 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*