Aumenti luce estate 2019: bisogna consumare di meno

Aumenti luce estate 2019

Aumenti luce estate 2019: la “colpa” è dei consumi eccessivi che riguardano i nostri sistemi di raffrescamento e uso massivo dei condizionatori

È un periodo abbastanza particolare quello che riguarda l’economia del nostro paese ed in particolare quella rivolta alle famiglie italiane, chiamate ad aprire il portafogli e a sostenere delle spese sicuramente abbastanza rilevanti.

In questo mese di luglio che è appena iniziato, infatti, sono previsti degli aumenti secondo quanto è stato dichiarato dal Codacons che riguardano alcuni aspetti della nostra quotidianità come ad esempio le bollette della luce. Secondo quanto era stato dichiarato dall’Arera, gli aumenti previsti per il consumo dell’energia elettrica sono del 1,9%, un momento molto importante che può essere giustificato con il consumo maggiore di energia elettrica da parte delle famiglie italiane, specialmente in merito all’uso più importante condizionatori e di sistemi di raffrescamento climatizzazione che vengono utilizzati proprio nei mesi estivi.

Certo è che se le spese sono importanti, d’altra parte possiamo comunque fare qualcosa per migliorare questo aspetto. Bisogna dire che, tuttavia, è anche auspicabile seguire un percorso di miglioramento dei nostri stessi consumi, per essere quindi portati ad affrontare al meglio anche i sensibili aumenti delle spese che si possono, chiaramente, verificare.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*