Alessandria: “Sentimenti e passioni tra Gotico e Rinascimento”

Sentimenti e passioni tra Gotico e Rinascimento

Si è svolta, oggi, al collegio Ghislieri di Pavia una tavola rotonda di presentazione e promozione della mostra alessandrina “Alessandria Scolpita” dal titolo “Sentimenti e passioni tra Gotico e Rinascimento: intorno alla mostra Alessandria scolpita”.

All’incontro, che si aggiunge a quelli già realizzati a Savona, Crema, Torino e Genova e che anticipa quello previsto a Milano al Castello Sforzesco,ha partecipato il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco che, oltre a portare il saluto della Città, è intervenuto sui contenuti della mostra e sui progetti di rilancio culturale della nostra città.

La rassegna di Palazzo Monferrato, organizzata per celebrare gli 850 anni di fondazione della Città di Alessandria sta riscuotendo un notevole interesse tra un pubblico non solo locale e ha già ottenuto importanti recensioni della stampa specializzata.
All’incontro hanno partecipato, inoltre, Roberto Livraghi, direttore di Palazzo Monferrato e Fulvio Cervini, curatore della rassegna.

Fonte: Comune di Alessandria 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*