Vita notturna a Losanna: cosa fare?

vita notturna a losanna

Losanna è una vivace città in Svizzera, popolatissima di studenti e, di conseguenza, di una piacevole e dinamica vita notturna. Da queste parti sarai dunque in grado di trovare praticamente di tutto, dai locali notturni più hot come quelli segnalati dai nostri amici di www.bacirosa.com alle discoteche più in del momento, passando per i bistro-bar o alle imitazioni dei pub inglesi, particolarmente di moda a Losanna.

Detto ciò, se ti serve qualche breve indicazione su quali siano i locali notturni più popolari nella città svizzera, sicuramente MAD e D! sono dei punti di riferimento che non dovresti lasciarti sfuggire, poiché elementi di attrazione di famosi DJ provenienti da tutta Europa. Qui una frequentazione tendenzialmente giovane, in buona parte di studenti universitari, si riunisce per ballare tutta la notte.

Questi club sono abbastanza grandi e offrono un sacco di eventi e feste, con un calendario piuttosto denso di eventi che ti consigliamo di tenere sempre sotto controllo. MAD, per esempio, offre quattro piste da ballo, un club privato VIP e un ristorante. D! costa tra i 20 e i 30 franchi svizzeri per l’ingresso,  mentre le bevande sono generalmente più costose della media di quelle che potresti trovare nei locali della zona. Tuttavia, potrebbe valerne la pena, sia per quanto concerne la frequentazione che  potrai trovare, sia per la qualità del servizio complessivo.

Passando poi ai migliori Bistro-Bar, sicuramente uno dei preferiti dai cittadini del luogo e dai turisti è il Bleu Lezard, un posto tranquillo per chi vuole un locale meno affollato per bere e per chiacchierare, prima o dopo la discoteca. È anche un ristorante, il che lo rende un ottimo posto per iniziare la serata! Il Blue Lezard dispone di un bar al piano di sotto con un DJ, e poi di una sezione ristorante con musica dal vivo, anche se non particolarmente invasiva (di solito è presente un pianoforte che suona musica in sottofondo).

Il Kai Zen è un altro bel posto per un drink, ed è famoso anche per la sua capacità di cambiare frequentemente le decorazioni, rinnovandosi a seconda delle mode del momento o degli eventi che deve sostenere e supportare. È altresì noto per i suoi deliziosi cocktail.

Infine, ti ricordiamo che Losanna è anche sede di diversi locali in stile pub inglese. Attenzione, però: non si tratta di squallide imitazioni di quel che potresti trovare a Londra, ma di vere e proprie scelte di stile. Potrai dunque vedere delle sorte di repliche del King Size Pub e del White Horse Pub, giusto per citare due dei locali più noti, simbolo di questo genere di proposta.

Ognuno di essi offre un’atmosfera unica, poiché a meta strada tra la Svizzera e la Gran Bretagna, con un connubio particolare che finirà con lo stupirti! Il tema del King Size Pub richiede che il personale in attesa indossi un kilt, e si trova al piano terra del cinema locale. Vi si svolge anche un concorso notturno di pianoforte a duello. Insomma, cosa volere di più?

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*