Torino, Sospesa una licenza di vendita di armi

A seguito di un controllo effettuato nei mesi scorsi da personale della Polizia di Stato della Divisione PAS della locale Questura, nei confronti di un’armeria sita in zona S.Donato, sono state rilevate diverse violazioni alle disposizioni previste, in materia, dal T.U.L.P.S.

Nello specifico, l’armiere aveva venduto un fucile a persona priva di titolo autorizzativo e non aveva riportato nel registro P.S. il differente numero di matricola della canna di un altro fucile, acquistato nei mesi precedenti.

Inoltre, l’uomo, un cittadino italiano di 49 anni, aveva omesso di indicare nel registro di P.S. le informazioni identificative inerenti alle polveri da sparo per la ricarica delle cartucce  e non osservava le prescrizioni imposte sulla licenza per il commercio delle armi, finalizzate a garantire la sicurezza, relative all’apertura della porta dell’armeria.

Considerato l’abuso del titolo di polizia rilasciato al commerciante, il Questore di Torino  ha sospeso per 30 gg la licenza di vendita al minuto di armi comuni da sparo allo stesso.

Fonte: Questura di Torino

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*