Torino, Sequestrati 110 kg di alimenti in cattivo stato di conservazione

polizia sequestra cibo

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore di Torino, volti a prevenire il degrado sociale e la criminalità diffusa, è stato effettuato, nella sera di lunedì scorso, un controllo straordinario del territorio ad alto impatto nel quartiere San Salvario.

L’attività di controllo, coordinata da personale del Commissariato Barriera Nizza, con la collaborazione del Reparto Prevenzione Crimine e di un’unità cinofila, ha principalmente interessato  6 locali commerciali ubicati nella zona di piazza Bengasi.

86 le persone complessivamente identificate.

2 cittadini italiani, di 41 e 37 anni, sono stati denunciati per porto di oggetti atti ad offendere e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli; a loro carico sono stati sequestrati un cacciavite e due coltelli.

Il titolare di una sala scommesse di piazza Bengasi, un cittadino italiano di 42 anni, è stato sanzionato per 660 € per la presenza di una sala fumatori priva delle caratteristiche dettate dalla legge.

Infine, un egiziano di 37 anni  è stato denunciato  per detenzione e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione: infatti, all’interno del suo panificio/pasticceria, gli agenti hanno sequestrato 109 kg di alimenti di origine animale e vegetale, alcuni dei quali in stato di decomposizione.

Nell’intera attività, anch’essa ubicata in piazza Bengasi, si riscontrava la presenza di animali infestanti (blatte e scarafaggi), di escrementi di piccione ed una diffusa sporcizia sia nell’area di panificazione che nel deposito. Pertanto, il locale  è stato sottoposto a sequestro penale per il rischio di eventuali danni alla salute.

Fonte: Questura di Torino 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*