Sindaco di Biella si scusa: ecco le dichiarazioni

Sindaco di Biella si scusa

Sindaco di Biella si scusa: ecco quali sono state le sue dichiarazioni in merito a quanto accaduto

Sindaco di Biella si scusa“Non c’è bisogno che la signora Liliana Segre riceva la cittadinanza onoraria dal sindaco di Biella, e di questo mi scuso davvero, perché lei è un patrimonio dell’umanità”: è con queste parole che, di recente, il sindaco di Biella (cittadina piemontese) Claudio Corradino ha rilasciato le sue dichiarazioni per cercare di riparare al “danno” fatto qualche giorno fa, nel negare l’attribuzione della cittadinanza onoraria alla senatrice.

Se ne è parlato tanto in una puntata recente di Stasera Italia, in onda su Rete Quattro: in merito a questa vicenda, che ha sicuramente fatto infuriare molte persone, ha parlato anche Ezio Greggio, che ha ammesso di non voler la cittadinanza onoraria per due motivi. Il primo è per rispetto a suo padre, ed il secondo è per rispetto a Liliana Segre, a cui la stessa era stata negata: da qui, era quindi scoppiata una vera e propria polemica.

Io sono stato un cretino, lo ammetto, e chiedo scusa alla Segre e a Greggio, però su questa cosa è stata fatta una speculazione indegna da parte di tutti quanti e mi dispiace. Il risultato è stato negativo, ingiustamente. Una grandissima sciocchezza che è diventata una cosa nazionale.”, ha quindi spiegato il sindaco di Biella, ammettendo che ha sbagliato.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*