Risparmiare sul gas: limitiamo così il consumo

Risparmiare sul gas

Risparmiare sul gas: possiamo limitare il consumo con qualche piccolo suggerimento, ad esempio spegnendo il fuoco qualche minuto prima della cottura ultimata secondo la ricetta

Risparmiare senza farsi mancare nulla è l’obiettivo di tutti. Molte persone pensano, infatti, che quando si parla di risparmio si debba anche necessariamente parlare di ristrettezze economiche: ci hanno abituato a pensare all’austerity come una cosa negativa ma in realtà, se fatta bene, essa può esserci di aiuto per ottenere un gruzzoletto di soldi in più da qualcosa che non ci aspettavamo.

Pensiamo, quindi, ad un esempio interessante che è dato dal semplice risparmio che possiamo ottenere sulla bolletta del gas cucinando in maniera oculata. Il consiglio, in questo caso, è di preparare le pietanze raddoppiate, in maniera da poterle consumare anche una seconda volta (l’indomani o anche qualche giorno dopo, semplicemente conservandole in frigo): in questo modo si evita di accendere il gas due volte e si evita uno spreco eccessivo. Un altro consiglio è quello di spegnere il fuoco del nostro piatto in cottura circa 4 o 5 minuti prima: il calore inglobato nell’acqua o nell’alimento continuerà a far cuocere il prodotto e questo ci permetterà di risparmiare un bel po’ di gas.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*