Problemi Whatsapp, Facebook e Instagram, limiti nella giornata di ieri

Problemi Whatsapp Facebook e Instagram

Problemi WhatsApp, Facebook e Instagram: nella giornata di ieri molte limitazioni delle funzionalità d’uso dei programmi

Nella giornata di ieri, WhatsApp, Facebook e Instagram, hanno provocato non pochi problemi a tutti i loro utenti che già nelle prime ore del pomeriggio, avevano iniziato a lamentare una incostanza nella possibilità di uso dei servizi di messaggistica e social network.

Il problema principale, secondo quanto è stato registrato dagli stessi utenti, è che molti di loro non hanno potuto inviare o ricevere immagini, video oppure messaggi vocali su WhatsApp, per “problemi di download” segnalati dai dispositivi in uso. Stessa storia (anche se un po’ più ridimensionata) per Facebook ed Instagram: problemi di caricamento delle immagini e dei video e, quindi, anche delle stories.

Non è certo la prima volta che gli utenti segnalano qualche problema di utilizzo, talvolta anche più evidente rispetto a quello di ieri. Ciò che è stato evidenziato è che, a differenza di quanto era accaduto altre volte (come nel mese di marzo 2019) questa volta non si è trattato di un vero e proprio down, ma di un blackout che ha chiaramente generato qualche limitazione d’uso. I problemi (per i quali non è stata data una spiegazione ufficiale) sono stati comunque risolti nella notte tra mercoledì e giovedì.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*