Neve al nord Italia: rovesci nevosi e temperature rigide

Neve al nord Italia: su tutte le regioni settentrionali rovesci nevosi. Italiani alle prese con nevicate e temperature rigide

L’aria di neve era già “nell’aria” da qualche giorno, e diversi esperti meteo non facevano altro che parlare della possibilità che in questi giorni vi sarebbero potute essere delle intense precipitazioni nevose su gran parte dell’Italia del nord, anche a bassa quota. Ed in effetti, questa mattina, fuori dalle case degli italiani che vivono in Lombardia, in Piemonte, in Liguria ed in molte altre regioni settentrionali, c’erano molti centimetri di neve ad attenderli.

Le nevicate in nord Italia sono molto intense e coinvolgono moltissime regioni: i primi fiocchi di neve sono iniziati ieri durante il pomeriggio, per poi andare incontro ad un peggioramento che ha portato ad abbondanti rovesci nevosi per tutta la notte ed anche tutta la mattinata di oggi. Solo qualche tregua in alcune città, ma al momento si assiste anche ad un irrigidimento delle temperature, con valori ancora vicini allo zero sulla parte collinare e sulla pianura. Mentre il nord Italia è colpito dalla neve, al centro sud vi sono invece forti piogge e vento che chiaramente non sono da meno, e per un miglioramento bisognerà attendere ancora diverse ore.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*