Kate Middleton e Meghan Markle: come bere il tè

Kate Middleton e Meghan Markle

Kate Middleton e Meghan Markle, anche bere il tè deve essere un’azione fatta secondo precisi parametri

Kate Middleton e Meghan MarkleKate Middleton e Meghan Markle sono le due donne della famiglia reale inglese che, più di altre, devono stare alle regole dettate dall’etichetta: sarà forse anche questo il motivo per il quale la Markle fa così tanta fatica ad abituarsi all’idea?

Sono davvero tante le regole che la famiglia reale inglese deve rispettare. Una tra esse, il modo in cui sorseggiare il tè: secondo quanto emerge da ultime indiscrezioni sul comportamento desiderato ed auspicato dalla Regina Elisabetta sui membri della famiglia, pare che esistano dei modi ben precisi che i membri della Royal Family debbano appunto rispettare su come bere un buon tè.

Ad esempio, la tazzina deve essere afferrata dalla parte alta del manico, badando bene a tenerla tra il pollice e l’indice: si tratta di un comportamento importante, e che va quindi assolutamente rispettato, perché non è possibile sorseggiare in altri modi il tè. Infatti, bere dallo stesso bordo è un altro dei comportamenti auspicati, per evitare che le macchie di rossetto vadano “ovunque”: inoltre, è buona norma cercare di tenere il mignolo dalla parte interna e quindi non verso l’alto (come spesso, al contrario, siamo soliti fare).

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*