Cuneo, Scuola Estiva delle Storiche: la Borsa di studio

gruppo cammino

La Società Italiana delle Storiche, in collaborazione con il Comune di Cuneo, ha pubblicato un bando per l’attribuzione di una borsa di studio per la frequenza residenziale della Scuola Estiva SIS, dal 28 agosto al 1 settembre a Firenze, presso il Centro Studi Cisl. Il tema della Scuola di quest’anno sarà “Democrazie fragili. Populismo, razzismo, anti-femminismo”.

Il bando scade il 13 luglio 2019 ed è riservato a studenti/esse, laureati/e, dottorandi/e, dottori/esse di ricerca e assegnisti/e dell’Università. Sarà considerato titolo preferenziale l’essere inserite/i in un percorso di formazione o professionale nell’ambito degli studi di genere e/o delle politiche di pari opportunità o politiche sociali. La borsa di studio copre le spese di iscrizione alla scuola, i materiali didattici, il vitto e il pernottamento in camera doppia presso il Centro Studi per l’intera durata della Scuola.

Per visualizzare il bando ed il programma della Scuola Estiva SIS: www.societadellestoriche.it, https://scuolaestivasis.wordpress.com/blog  oppure http://www.comune.cuneo.it/socio-educativo-e-pari-opportunita/pari-opportunita/iniziative-e-rassegne.html

Per tutte/i le/gli interessate/i a partecipare (senza borsa di studio), è anche possibile iscriversi scaricando l’apposito modulo dal sito della Società Italiana delle Storiche (www.societadellestoriche.it) o dal blog della Scuola Estiva SIS (https://scuolaestivasis.wordpress.com/come-iscriversi) e inviandolo all’indirizzo email della Segreteria (scuolaestivasis(at)gmail.com).

La frequenza alla Scuola è prevista nelle consuete due formule:

• residenziale (con trattamento in pensione completa per tutta la durata della Scuola in camera doppia al costo di 355,00 Euro e in camera singola al costo di 406,00 Euro, inclusa la tassa di soggiorno);
• non residenziale (senza pernottamento né pasti al costo di 80,00 Euro).

Per maggiori informazioni: www.societadellestoriche.it oppure https://scuolaestivasis.wordpress.com

Fonte: Comune di Cuneo 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*