Dal 28 al 31 marzo Cuneo vi aspetta per “L’Orto delle Arti®” , il Festival delle Passioni, un appuntamento per “coltivare ciò che si ama essere” e i propri hobby. Si tratta di un evento culturale dinamico per tutti – unico nel suo genere – ideato per far approfondire le proprie passioni e per farne scoprire delle altre, un nuovo modo di fare aggregazione con numerosi spazi destinati alla creatività, alla manualità, all’inventiva, al benessere e al relax.
Riunisce tante attività diverse (raggruppate per tematiche) nello stesso contesto e nelle stesse giornate, dove laboratori, corsi e dimostrazioni creative hanno la priorità e nell’ambito del quale sono previsti – a corollario – presentazioni di libri, chiacchierate con esperti, appuntamenti con la musica e con l’arte, proiezione di film, incontri su temi appassionanti, attività teatrali, visite guidate, solidarietà, momenti di ritrovo tra amici e tanto altro. Nell’ultima edizione sono stati programmati 43 appuntamenti (alcuni esclusivi per i bambini), coordinati da 48 specialisti scelti nell’ambito delle varie materie proposte.
La parola d’ordine è “condivisione”, grazie a un nuovo modo di socializzare mediante la contaminazione dei saperi tra i professionisti e gli appassionati. E’ un progetto nato con l’intento di creare un appuntamento di “Passioni, parole e mani in movimento”, un’occasione unica per poter approfondire i propri hobby e per coltivare le proprie attitudini.
L’Orto delle Arti è uno spazio dove ognuno puo’ aprire il cassetto dimenticato dei sogni e rispolverare “quella cosa” che da sempre avrebbe voluto fare! Si chiama“L’Orto delle Arti” perché l’arte è ovunque intorno a noi, dentro ad ogni idea che nasce in noi e perché tutto può essere Arte.
Fonte: L’Orto delle Arti
Leave a Reply