Comprare in rete fa risparmiare, ma si rischia effetto compulsivo: ecco i consigli

Comprare in rete fa risparmiare

Comprare in rete fa risparmiare, ma si rischia l’effetto compulsivo legato all’acquisto facile e veloce. Ecco come fare, allora, per evitare di essere soggetti a questo problema

Comprare in rete è oggi quasi d’obbligo. Il risparmio, in effetti, è abbastanza evidente rispetto ai negozi fisici tradizionali e talvolta possiamo registrare un risparmio economico anche del 50%: chiaramente, nonostante questo rischi di essere un problema per i negozietti e le botteghe che rischiano di chiudere, per il consumatore è sicuramente meglio risparmiare, e la concorrenza in rete aiuta.

Tuttavia, a volte, ciò non è sufficiente per risparmiare sugli acquisti online.

Come fare, allora, per risparmiare sugli acquisti online? Anzitutto, è bene chiedersi se si ha davvero necessità di ciò che si desidera comprare. Una delle regole fisse da seguire, in questo caso, è quella di attendere almeno 48 ore, da quando si è “puntata” la preda. Capita infatti, talvolta, che si decida di fare compere senza che esse siano davvero utili, ma soltanto un impulso involontario, se vogliamo una cattiva abitudine. Altro consiglio, è quello di attendere varie offerte e promozioni, magari monitorando anche per settimane, con grande pazienza, l’oggetto in questione. In questo modo (se proprio l’oggetto non ci serve nell’immediato) saremo certi di risparmiare davvero.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*