Comprare in rete fa risparmiare, ma si rischia l’effetto compulsivo legato all’acquisto facile e veloce. Ecco come fare, allora, per evitare di essere soggetti a questo problema
Comprare in rete è oggi quasi d’obbligo. Il risparmio, in effetti, è abbastanza evidente rispetto ai negozi fisici tradizionali e talvolta possiamo registrare un risparmio economico anche del 50%: chiaramente, nonostante questo rischi di essere un problema per i negozietti e le botteghe che rischiano di chiudere, per il consumatore è sicuramente meglio risparmiare, e la concorrenza in rete aiuta.
Tuttavia, a volte, ciò non è sufficiente per risparmiare sugli acquisti online.
Come fare, allora, per risparmiare sugli acquisti online? Anzitutto, è bene chiedersi se si ha davvero necessità di ciò che si desidera comprare. Una delle regole fisse da seguire, in questo caso, è quella di attendere almeno 48 ore, da quando si è “puntata” la preda. Capita infatti, talvolta, che si decida di fare compere senza che esse siano davvero utili, ma soltanto un impulso involontario, se vogliamo una cattiva abitudine. Altro consiglio, è quello di attendere varie offerte e promozioni, magari monitorando anche per settimane, con grande pazienza, l’oggetto in questione. In questo modo (se proprio l’oggetto non ci serve nell’immediato) saremo certi di risparmiare davvero.
Leave a Reply