Come rendere il trasloco più veloce?

trasloco più veloce

Il trasloco è uno degli eventi meno gradevoli della propria vita, e c’è una cosa che tutti coloro che sono impegnati nel farlo vogliono: terminare il prima possibile! Ma come è possibile rendere il trasloco più veloce?

Per scoprirlo abbiamo chiesto a www.traslochiromaeasy.it, un leader nei traslochi a Roma e non solo, di fornirci qualche raccomandazione utile per risparmiare il tempo di trasloco. Ebbene, la prima cosa che ci è stata detta, e che ribadiamo in queste righe, è che il tempo che impiegherete nel trasloco dipenderà principalmente da quanta roba si deve spostare. Dunque, cercate di ridurla al minimo, se è possibile. Più roba avete, più scatole dovrete preparare e più tempo ci vorrà per caricare il camion della ditta di trasloco. Dunque, sbarazzatevi ora del superfluo, piuttosto che farlo poi.

Quindi, trovate una buona società di trasloco che possa aiutarvi. Anche se l’idea di traslocare da soli potrebbe essere allettante, in realtà è la cosa peggiore da fare se avete fretta: le aziende che si occupano di traslochi potranno infatti rendere l’intero processo molto più veloce perché impiegheranno almeno 2 – 3 persone esperte che vi libereranno del tempo per organizzare e pulire le cose mentre vi trasferite. Sempre in merito ai principali suggerimenti che dovreste tenere bene a mente, abbiate cura di occuparvi prima di tutto dei compiti più importanti, lasciando invece quelli secondari o marginali alla fine. Liberata la mente dai compiti più gravosi e prioritari, il resto verrà in discesa.

Chiarito quanto sopra, un buon metodo per poter risparmiare molto tempo – sempre che abbiate scelto di occuparvi in prima persona dell’imballaggio – è quello di istituire una zona della casa in cui riporre, con largo anticipo, tutto ciò di cui avete bisogno per il trasloco: nastro adesivo, scatole, forbici, carta protettiva, fogli di imballaggio in schiuma, penne e pennarelli, etichette. Tenete tutto in un unico posto, nelle quantità sufficienti per poter esaudire il vostro fabbisogno, e l’imballaggio sarà un gioco da ragazzi!

Ancora, un altro “trucco” per poter risparmiare tempo è quello di tenere i vestiti sulle grucce. Prendete dunque alcune grucce con i vestiti ancora posizionati, mettere un elastico intorno ai ganci dell’appendiabiti, e quindi riponete il tutto in un sacco per la spazzatura o in una busta per la biancheria, per poterli mantenere puliti. Potrete quindi appenderli di nuovo nell’armadio fino al giorno del trasloco, quando vi basterà sganciare gli appendiabiti e portarli in macchina, o farli posizionare nel camion dalla ditta di traslochi, per poi appenderli direttamente nella nuova casa e rimuovere i sacchi della spazzatura quando si è pronti.

Considerate infine la possibilità di lasciare che la ditta di traslochi imballi tutto per voi: potrebbe costarvi un po’ di più, ma il personale della ditta potrà farlo in modo efficiente ed efficace in pochissimo tempo. Gli uomini della ditta di traslochi sono infatti addestrati anche per imballare gli oggetti con molta attenzione e assicurarsi che tutto sia fatto correttamente. Meglio approfittarne!

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*